Gino Strada cancella Salvini

“Credo che viviamo in un mondo di grandi bugie e rischiamo molto perché queste bugie vengono sostenute dai mezzi di informazione, non solo di una parte politica. Vorrei non parlare dell’ex Ministro degli Interni perché vorrei che iniziasse il giusto silenzio. Non è più obbligatorio che vada in televisione 4/5 ore al giorno, non siamo obbligati a parlarne. Il silenzio è un atto di responsabilità. È una persona cattiva che ha avvelenato i pozzi. Abbiamo corso un grosso rischio.”

Il pericolo scampato – per ora – è il fascismo, l’autoritarismo, il totalitarismo. Parole enormi quelle pronunciate da Gino Strada, fondatore di Emergency, alle Giornate del Lavoro della Cgil a Lecce.

È l’umanità che prende la parola a Piazza Duomo. Dopo Carola Rackete che chiede di “non essere chiamata capitana, perché si tratta solo di una funzione a bordo di una nave, non qualifica una persona.”, Strada cancella Salvini con una frase semplice semplice: “Dare una mano agli altri vuol dire migliorare tutti, perché la società è un insieme.”

9 Comments

  1. Il sig. Strada parli per se e per i comunisti (sentito uno, sentiti tutti) e non per il resto dell’Italia, in quanto gli italiani sanno perfettamente cosa dire e di cosa parlare. Discorsi sempre uguali, niente di costruttivo, solita propaganda di sinistra, scampato…fascismo ! Vorrei ricordare che sono quasi 75 anni che lo abbiamo scampato!!!! Consiglio un qualsiasi libro di storia per ricordare. Invece al contrario, il comunismo non lo abbiamo ancora scampato . Per quanto riguarda i vostri eroi o eroine, ricordo che le leggi e le regole di uno Stato, vanno rispettate e seguite da tutti, senza alcuna deroga. Per quanto riguarda dare una mano agli altri ecc.ecc. ditemi come state aiutando i terremotati che sono in mezzo a una strada da anni, ancora con le macerie e senza casa, oppure i vostri aiuti sono mirati a una sola categoria di persone??

    "Mi piace"

    1. Ma scusa Gino Strada deve occuparsi dei terremotati?ha costruito un sistema di ospedali di avanguardia in giro per il mondo e curato 10000000 di persone ed i sovranisti cosa hanno fatto più che leccare il culo alle destre ?

      "Mi piace"

    2. Ma voi destroidi ditemi cosa avete fatto in oltre 15 mesi da che siete al governo per aiutare i terremotati che, con le vostre promesse nelle campagna elettorale politica, vi hanno dato il voto facendovi vincere le elezioni politiche ovvero col contratto di governo vi siete uniti ai 5 ***** nel governo e poi presi i voti restano colpevoli solo quelli prima di voi… e voi chi avete aiutato coi 49 milioni e con i finanziamenti reali o presunti arrivati dalla russia. Giusto ci sono delle leggi , delle norme e soprattutto la costutuzione da rispettare e che nella maggior parte di voi non conoscete solo nel fatto di chiedere le elezioni… Cara M. Luisa la costituzione dice che una legislazione deve durare 5 (cinque ) anni ed in caso di una crisi di governo il presidente della repubblica nel rispetto della costituzione ci siano delle altre soluzioni fra le varie forze per governare e solo in mancanza di tali accordi si va alle elezioni, Il tuo Capitano non conoscendo bene la costituzione ha provocato la crisi di governo senza fare i conti con l’oste e si è fatto un autogol… ciò significa che eravamo governati da un incapace che di vanta di avere fatto le scuole superiori… Per curare gli ammalati ci vuole una laurea in medicina, per andare a processo di fronte ad un giudice ci vuole un laueato in legge, per costruire una struttura in cemento armato ci vuole una laurea in ingegneria … e pensare che per governare uno stato non è richiesto nulla pensa davvero che una nazione valga meno di un ponte o di una struttura in cemento armato ?

      "Mi piace"

      1. moltpo gousto aispico in futuro che parlamentari e ministro siano votati contestualmente ai partiti in base ad un curriculum certificato che ne testimoni la adeguatezza la preparazipne e la onesta .

        "Mi piace"

    3. Commento senza alcun senso, la risposta é assai semplice in verità. Tutti quelli che fanno un ragionamento umano sono comunisti, per i fascisti come lei, in realtà così non é. Ma ci vuole un minimo di capacità a mettere insieme tutto i dati (non le opinioni) e poi tirare le somme. Non ne siete capaci, altimetri, vi rendereste conto di quante panzanate sono state dette per fomentare l’odio e per sostenere una ideologia che genera consensi. Ma essendo un fuoco di paglia, si spegne presto, e lascia una venere che si raffredda con altrettanta velocità. Che miseria leggere certi commenti e capire che sono italiani a farli, mi viene il vomito!

      "Mi piace"

  2. Salvini è l’unico politico serio italiano che vuole fare una politica seria relativamente a questo dramma dell’immigrazione e tutti gli altri parlano parlano parlano ma poi alla fine ci riempiono di persone da punto…. mica loro
    E anche tutti coloro che commentano positivamente le parole di Gino Strada mi piacerebbe controllare cosa fanno effettivamente per sostenere i propri concittadini e gli italiani oltre che le persone che fuggono dalla guerra che approdano in Italia ma concretamente Non a parole

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...