Domani andrò a votare antifascista

In queste ore si moltiplicano le dichiarazioni di voto. Ne condividiamo con voi una che abbracciamo sino in fondo, quella pubblicata da Giorgio Sbordoni di RadioArticolo1, sul proprio profilo facebook. Manca poco. Buone urne a tutti

Da italiano, sarà, ancora una volta, un voto contro.
Contro i mostri verde-bruno e il loro razzismo e fascismo imperanti. Contro il loro disumanesimo. Contro i loro alleati gialli, incapaci, impresentabili, sedicenti post-ideologici e il forte rumore di niente che fanno.
Contro i porti chiusi, la Digos nelle scuole, le professoresse sospese per aver fatto il proprio dovere, gli studenti censurati, i giornalisti manganellati dalla polizia, i manifestanti (tutti) manganellati dalla polizia, anche quando sono già a terra immobilizzati, i lavoratori bersagliati di lacrimogeni e tutte le altre cose orribili che ci hanno consegnato le cronache delle ultime settimane.

Da europeo sarà un voto per salvarla questa Europa e salvarci, per tenerla in vita e sperare di cambiarla, con la stessa passione e la stessa umanità con cui i ragazzi di mezzo mondo ci stanno insegnando, da mesi, e anche in questi minuti, a salvare la Terra. Unico orizzonte possibile.

Poi, un giorno, o nella prossima vita, magari, spero di poter votare con entusiasmo per un grande partito di sinistra che mi dica cose chiare e semplici come “Stesso lavoro. Stessi diritti” e “Stesso sangue. Stessi diritti“.

Vi suonano questi slogan? Sempre dalla stessa parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...