Futuro è… partecipazione

E’ passata qualche settimana dall’inizio delle pubblicazioni de il futuro è.
Questa avventura è iniziata veicolando una precisa prospettiva per il nostro sindacato per cui volevamo gettare le fondamenta durante il congresso di Bari.

Da allora sono successe molte cose: Maurizio Landini è stato eletto alla guida della Confederazione e da quel giorno ha impresso un rinnovamento, un nuovo dinamismo alle traiettorie esterne e interne del sindacato. Decine di giovani funzionari hanno aderito al nostro progetto iniziando a collaborare attivamente al blog mettendosi in gioco, segnalando iniziative dai territori, aprendo dei veri e propri filoni di discussione su come migliorare la nostra Cgil e il nostro Paese.

Molto resta da fare. Adesso è il momento di proseguire con determinazione sulla nostra strada, per questo vi chediamo contributi attivi sui temi che ci stanno maggiormente a cuore: come il nostro ruolo nel sindacato e nella società, l’ambiente da difendere per le future generazioni, l’istruzione per accrescere la consapevolezza dei nostri figli, la legalità e la memoria per tenere teso il filo con la nostra storia, l’Europa e le migrazioni per veicolare l’idea di un Paese vivo, aperto verso gli altri e pronto a lottare per conquistare nuovi diritti.

Oltre ai vostri interventi, vi chiediamo di veicolare le nostre pagine social con i vostri contatti per far sì che le nostre idee possano essere sempre più visibili:
twitter: https://twitter.com/ilfuturoe
facebook: https://www.facebook.com/Ilfuturoe-355351288406394/

Vi aspettiamo
Il futuro è… partecipazione
ilfuturoblog@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...